Cus Padova-Verona Rugby 24-05 (5-0)
Ritorno alla vittoria per il Cus che, tra le mura amiche, piega la resistenza del Verona Rugby, conquistando il punto di bonus offensivi, nella prima partita del 2019 del campionato di Serie B.
Fin dall’inizio il match si incanala sul binario giusto per gli universitari, che vanno a marcare subito con Giudicianni, dopo un buon break di capitan Pietrantoni. Il Verona è tenace e prova a sviluppare il proprio gioco ma un intercetto di Torresan spegne le velleità scaligere e scava un solco profondo nel punteggio. Forte del vantaggio conquistato il Cus si rilassa e subisce una metà rocambolesca. La reazione patavina non si fa attendere e allo scadere arriva la metà di Santolin dopo un perfetto calcio passaggio di Torresan.
Nel secondo tempo regna l’equilibrio con il Cus che fatica a macinare gioco. A 5' dallo scadere però il XV di casa marca la definitiva metà per il bonus, grazie ad un ottimo spunto di Del Ry. Prestazione ordinata del Cus che ora spera di confermarsi settimana prossima anche contro Trieste.
Enrico Boaretto
Comments