top of page

Comincia con la Coppa Italia la stagione dell'hockey maschile e femminile


Come lo scorso anno si comincia con la Coppa, per poi lasciar spazio al campionato indoor e nell'ultima parte al torneo su prato. Tante conferme e alcune novità nella stagione che scatta domani.


Riparte questo weekend la stagione dell’hockey su prato, una delle discipline storiche del CUS Padova. Come sempre la formazione universitaria si presenta a ranghi completi, pronta a dare battaglia sia in campo maschile che femminile. I ragazzi, guidati dal confermato coach Davide Tassi, sono stati inseriti nel girone B di Coppa Italia ed esordiranno sabato alle 15 in casa contro il Potenza Picena. Cambio in panchina, invece, per la squadra femminile, che si affida a Mirko Faggian e debutterà in Coppa Italia domenica alle 15 in casa contro il Bologna, per la prima giornata del gruppo B di Coppa Italia. Come per la scorsa annata, la stagione parte con la Coppa Italia, proseguirà da novembre con il campionato indoor e finirà in primavera con il campionato su prato. Anche quest’anno le due prime squadre e l’under 21 disputeranno le partite casalinghe agli impianti di Grantorto.

«Abbiamo confermato quasi al completo gli organici della scorsa stagione, aggiungendo pochi innesti», spiega l’incaricato di sezione, Giangiorgio Matteraglia. «Si parte con la Coppa, dove puntiamo con entrambe le squadre a passare il turno. Nel campionato indoor la squadra femminile, inserita nella Serie A èlite, conta di piazzarsi nei primi quattro posti, mentre quella maschile ha come obiettivo la promozione in èlite. Infine, nei campionati su prato, entrambe le squadre puntano a confermare le buone indicazioni emerse lo scorso anno in Serie A/1, provando a porre le bassi per un’eventuale scalata nella stagione successiva».


Questi gli organici.


Maschile. Portieri: Cipolletti Federico, Tonello Daniele. Difensori: Tognon Andrea, Scudier Francesco, Scanferla Vittorio, Corrado Fabrizio, Fanni Giacomo. Centrali: Maistrello Giacomo, Cappellaro Pietromaria, Corrado Massimo, Scudier Edoardo, Philip Bezzenberger, Faggian Pietro. Attaccanti: Sacco Alessandro, Prrani Andrea, Faggian Giovanni, Singh Jasbeer. Allenatore: Tassi Davide.


Femminile. Portieri: Benvenuti Ester, Apuleo Marlisa. Difensori: Molfese Chiara, De Vivo Piera, Bonisolo Francesca, Matteraglia Anna, Donà Caterina. Centrali: Tognetto Lisa, Perani Martina, Molinari Valentina, Zirpins Luisa. Attaccanti: Matteraglia Sofia, Bellan Angelica, Viotto Victoria, Zanellato Veronica, Singh Alisha, Stella Paola, Belloni Sara. Allenatore: Faggian Mirko.


84 views0 comments

Comments


bottom of page