top of page

Comincia anche il campionato di calcio a 5 femminile!


Al via la stagione in Serie C per le ragazze del CUS Padova. Questo weekend torna anche il rugby. Ecco il programma del nostro fine settimana.


CALCIO A 5

Comincia sabato 18 novembre il campionato del CUS Padova calcio a 5 femminile. Dopo aver ben figurato la scorsa stagione, le universitarie vogliono fare uno step in più e provare ad essere protagoniste fino in fondo per le zone alte della classifica. «Siamo consapevoli di essere una buona squadra e di avere le carte in regola per giocarci le prime posizioni», ha spiegato Laura Baù, incaricata di sezione del CUS Padova calcio a 5. «Il nostro è uno sport in crescita, vogliamo consolidarci sia a livello di prima squadra che per quanto riguarda il settore giovanile e la seconda squadra, composta unicamente da studentesse (tra le quali moltissime straniere in Eramus) impegnate nel campionato amatoriale Tuttocampo». L’esordio è in programma in casa, al PalaCamin, alle 19:45 contro l’Annia Serenissima. Il campionato di Serie C è composto da otto squadre e promuove la prima classificata in Serie B.

Questa la rosa del CUS Padova calcio a 5: 1 Bordin Martina, 2 Strappato Martina, 3 Rovea Francesca, 4 Casna Alice, 5 Collautti Anna, 6 Cerato Silvia, 7 Prando Gloria, 9 Pandolfo Anna, 10 Perozzo Laura, 11 Ghirardo Marta, 13 Silva Pérez Lidia, 14 Santi Federica, 17 Marulli Tatiana, 18 Bisetto Francesca, 21 Celadin Jessica. Allenatrice Cappelletto Camilla.


RUGBY


Dopo la sosta della scorsa settimana ritorna il campionato di rugby di Serie B con la sesta giornata nel girone 3. Impegno in trasferta per il CUS Padova che alle 14:30 fa visita al Brescia. Gli universitari sono alla ricerca dei primi punti stagionali mentre i lombardi hanno già vinto tre partite su quattro giocate.


BASKET


Impegno in trasferta, per la sesta giornata di campionato in Serie B, per il CUS Padova basket femminile. Le universitarie affrontano il Sarcedo con cui condividono i quattro punti in classifica. Palla a due sabato alle 19. È un testacoda, invece, quello nel girone B di Serie D maschile. Il CUS Padova capolista a punteggio pieno giocherà domenica alle 19:30 al PalaCamin contro il Riviera, ultimo a quota zero.


VOLLEY


Dopo tre vittorie consecutive nel girone A di Serie C il CUS Padova volley maschile non vuole fermarsi e punta al poker in cada dell’Elmap VPV, che ha tre punti in meno in classifica. Si gioca sabato sera alle 20:30. Scontro diretto, invece, per il BluVolley CUS Padova Unipd, che nella quinta giornata del girone D di Serie C, ospita la capolista Colori del volley. Le universitarie sono seconde con tre punti in meno. Fischio d’inizio alla Palestra dello Scalcerle sabato sera alle 20:30.


Nella foto la prima squadra e la squadra universitaria del CUS Padova calcio a 5 prima di un torneo contro il CUS Trento

158 views0 comments
bottom of page