Domenica 7 comincia la stagione in Serie C per la ragazze di mister Franco Valerio Valentini. Per la prima volta presente anche una formazione di sole universitarie oltre a due selezioni giovanili.
E adesso che sia la volta buona! Scatta domenica prossima, 7 novembre, il campionato di Serie C di calcio a 5 femminile per il Cus Padova. È la terza stagione per le ragazze del futsal che hanno fatto partire il progetto nell’estate del 2019, senza riuscire a concludere, per causa di forza maggiore, nessuna delle due precedenti annate. Si riparte quest’anno con grande fiducia, alimentata dall’ottimo prologo di Coppa Veneto dove le ragazze di mister Franco Valerio Valentini sono riuscite a conquistare la qualificazione alla final four.
In questa stagione la sezione di calcio a 5 femminile si è allargata ancor di più e, oltre che sulla prima squadra, conta su una selezione composta da sole universitarie e su due formazioni giovanili, per un totale di cinquanta atlete iscritte. Le gare della prima squadra si giocheranno al Palacamin, a cominciare dall’esordio di domenica prossima alle 15 contro il Ponte San Nicolò.
«Siamo fiduciosi sul fatto di aver allestito una buona squadra», spiega l’incaricata di sezione Laura Baù. «Le incognite riguardano soprattutto il lungo stop che può portarci qualche difficoltà nel ritrovare subito ritmo e mentalità. Ma siamo fiduciosi e convinti di aver costruito una squadra vincente. In ogni caso sta crescendo l’intera sezione, per la prima volta abbiamo una formazione di sole universitarie che sia allena alla Guizza e siamo l’unica società padovana a vantare un settore giovanile femminile esclusivamente dedicato al calcio a 5>.
La rosa. 1 Guicciardi Francesca, 2 Strappato Martina, 3 Rovea Francesca, 4 Ferrari Beatrice, 5 Collautti Anna, 6 Cerato Silvia, 7 Costa Anna, 8 Tasinato Lara, 9 Merlo Giulia, 10 Perozzo Laura, 11 Ghirardo Marta, 12 Trimonte Sara, 13 Gelmini Benedetta, 14 Santi Federica, 15 Cosi Matilde, 16 Bonardi Giorgia, 17 Marulli Tatiana, 21 Celadin Jessica
Head Coach: Franco Valerio Valentini
Vice: Fabio Bendistinto
Preparatrice dei portieri: Rosalia Vuttariello
Preparatore atletico: Simone Bertoldo
Preparatrice CUS Fit: Monica Gasparini
Tirocinante UniPd: Elisa Donolo
Direttore sportivo: Laura Baù
Dirigente: Elisa Spinello
Dirigente: Chiara Zaggia
Dirigente: Irene Amoruso
Nella foto la squadra di calcio a 5 femminile del Cus prima di una gara di Coppa
Comentários