top of page

Alberto Anselmi nuovo head coach dell'UMANA CUS UNIPD


Laureato in Scienze motorie e allenatore Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Anselmi guiderà la squadra nel prossimo campionato femminile di Serie B.


Alberto Anselmi è il nuovo head coach dell'UMANA CUS UNIPD, la squadra di pallacanestro di Serie B femminile, composta da sole studentesse del progetto doppia carriera dell'Università di Padova, realizzato in collaborazione con Umana e Reyer Venezia.


Il coach Anselmi è laureato in Scienze motorie dopo aver conseguito il Diploma ISEF, è personal trainer di II livello e allenatore Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Ha trascorsi di successo in ambito maschile e femminile in particolare con la guida di alcune formazioni di Serie C Gold come il Basket Abano Montegrotto, la Pallacanestro Limena e il Patavium Petrarca Padova. Nella sua carriera è stato anche organizzatore del Women Basketball Camp mentre nel 2016 ha condotto la squadra studentesca maschile dell'Università di Padova alla finale dei Campionati Nazionali Universitari (CNU). Lo staff del CUS Padova basket augura ad Alberto un buon inizio di stagione che lo vedrà già impegnato dal primo giugno prossimo con le selezioni per la costruzione della squadra.


Nella foto coach Alberto Anselmi




846 views0 comments

Yorumlar


bottom of page