top of page

Mercoledì 24 maggio torna Agripol!

Updated: May 22, 2023


Programma ricchissimo, tra eventi, sport e musica, per la la festa organizzata dal CUS Padova in collaborazione con le studentesse e gli studenti di Agripolis a Legnaro.



Dopo l’entusiasmante edizione del 2019, ritorna Agripol. L’appuntamento è per l’intera giornata di mercoledì 24 maggio, quando il Campus di Agripolis a Legnaro sarà invaso da centinaia di studenti pronti a immergersi in un ricchissimo programma di attività, eventi, sport e musica. Si comincia già dal mattino, quando alle 10 scatterà l'Agrirun, una corsa di tre chilometri tra le strutture del Campus e i terreni dell'azienda agraria adiacente. Dopo la pausa pranzo dalle 13 alle 15, allo sport sarà riservato anche il pomeriggio. Dalle 15 alle 17 scattano i tornei di Agrivolley e Agrifootball oltre a quelli di roundnet e tiro alla fune. Dalle 16.30 alle 21.30 le premiazioni dei vincitori saranno accompagnate da esibizioni di diverse band musicali. Gran finale la sera, quando si ballerà con il dj set dalle 21:30 all’1:00.


INFO E ISCRIZIONI


Per partecipare alla festa è necessario l'acquisto del biglietto online al portale oooh.events, con le prevendite che saranno disponibili solo per studentesse e studenti Unipd. Per disputare i tornei, invece, è necessario essere tesserati al CUS (gratuito per gli studenti Unipd) ed essere in possesso di regolare certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (da caricare all'atto del tesseramento). L’iscrizione ai tornei è disponibile online al sito servizi.cuspadova.it/Tornei_universitari. È previsto un servizio navetta gratuito da Piazzale Ponte Corvo ad Agripolis (Legnaro) con partenza alle 19, 20, 21 e con ritorno previsto alle ore 1.00, 1.30, 2:00, 2:30.


PARTNER


L’evento è reso possibile grazie all’indispensabile sostegno degli sponsor. A partire dal main sponsor, Banca Patavina. «Ogni volta che c’è una festa, anche Banca Patavina festeggia», le parole di Lorenzo Toson, presidente di Banca Patavina. «Non è un eccesso di smania da partecipazione, né un incontrollabile predisposizione al divertimento, molto più semplicemente la nostra è una Banca locale, di casa, quindi contenta ogni volta che c’è l’opportunità di manifestare la gioia. Questo è ancor più vero quando i protagonisti sono i giovani, perché siamo convinti che le nuove generazioni siano le depositarie del futuro e della irrinunciabile capacità di affrontarlo con responsabilità, ma anche con leggerezza e un briciolo di spensieratezza. Da tempo la nostra Banca sta affiancando l’Università di Padova in alcuni progetti molto seri, importanti, di valenza sul versante formativo. Ma non neghiamo che questo nostro impegno sarebbe un po’ incompleto se non prevedesse anche una componente decisiva della realtà giovanile: la voglia e la capacità di fare festa. Benvenuto, quindi, questo Agripol. Noi, ovviamente, ci saremo». Sponsor ufficiale dell’evento Fattorie alle origini (produttori di carne biologica e Biodinamica di filiera con sede a Bovolenta). Fornitori ufficiali la palestra Be Aktive, Peroni ed Euronics Bruno.



245 views0 comments

Comments


bottom of page