top of page

La generazione d'oro colpisce ancora: l'hockey femminile è campione d'Italia Under 14!


Il CUS Padova replica il successo indoor dello scorso febbraio dominando le finali di Roma e conquistando un altro Scudetto. L'allenatrice Semprini: «Abbiamo incantato»


La generazione d’oro conquista un altro successo. Il CUS Padova hockey femminile ha vinto lo Scudetto Under 14 su prato, bissando così il tricolore indoor conquistato lo scorso 19 febbraio. Un altro straordinario risultato per la formazione allenata da Samuela Semprini, che ha dominato le finali Nazionali andate in scena lo scorso weekend a Roma. Dopo aver concluso il girone di campionato a punteggio pieno, il CUS Padova hockey ha imposto la propria legge anche nell’atto conclusivo, facendo registrare uno score di 25 gol segnati contro 4 subiti nelle quattro partite disputate.


Le universitarie, inserite nel girone A, sabato hanno vinto 12-0 contro il Lorenzoni e 4-0 contro la Lazio. Due successi che hanno permesso loro di accontentarsi del pareggio per 2-2 nell’ultima gara contro il Genoa, domenica mattina. Nel pomeriggio non c’è stata storia in finale, con il CUS Padova che ha sconfitto 7-2 il Butterfly grazie alle reti di Faggian, Prearo, Prendin e ai quattro gol di Bissacco. Proprio Deborah Bissacco ha ricevuto la palma di miglior giocatrice del torneo e capocannoniere.


«A fine manifestazione mi è stato detto che abbiamo incantato Roma e per tutti noi è una soddisfazione enorme», sorride l’allenatrice Samuela Semprini. «Rispetto alla squadra che vinse il titolo indoor lo scorso febbraio abbiamo perso, per ragioni d’età, le tre fortissime ragazze del 2009. Le atlete del 2010 sono cresciute molto e hanno trascinato una squadra che nelle finali sembrava proprio un treno in corsa. Sono molto orgogliosa, ringrazio i miei collaboratori e i dirigenti del CUS. Ora sotto con il torneo indoor, speriamo di ripeterci».


Questa la rosa del CUS Padova hockey Under 14: Greta Tommasin, Angela Marchioro, Gaia Prearo, Giulia Rossi, Anna Scudier, Clelia Colazzuol, Debora Bissacco, Arianna Prendin, Miracle Osita, Terras Faggian.


Allenatrice: Samuela Semprini Allenatori dei portieri: Stefania Vecchiato e Davide Carbone Dirigente: Roberta Rodighiero


Nella foto il CUS Padova hockey Under 14 festeggia lo Scudetto femminile


202 views0 comments

Comentarios


bottom of page