Il programma del weekend: per il basket femminile è la sfida dell'anno!


Fine settimana ricchissimo per le nostre squadre, dall'hockey al rugby, passando per volley, basket in carrozzina e calcio a 5, ecco tutti gli appuntamenti!


RUGBY


Quindicesima giornata nel campionato di Serie B di rugby, con il CUS Padova atteso dall’impegnativa trasferta in casa del Viadana 1970. Gli universitari, sempre alle prese con una formazione rimaneggiata, proveranno a confermare i progressi delle ultime sfide sul campo della terza in classifica del girone 3. Fischio d’inizio domenica alle 15:30.

HOCKEY

Comincia il girone di ritorno nel campionato maschile di Serie A-1 di hockey su prato. Il CUS Padova sarà impegnato in casa dell’HT Bologna con l’obiettivo di ritrovare il sorriso dopo due sconfitte consecutive. Si gioca sabato alle 15:30. Doppio appuntamento, invece, in Serie A-2 per le ragazze del CUS. L’appuntamento è per domenica a Mori quando le universitarie affronteranno il Lazio alle 14 e il Riva alle 17:30.


BASKET

Ultima giornata del girone d’andata nel raggruppamento Oro Promozione per il CUS Padova basket femminile. Le universitarie sono ancora in testa alla classifica, cullano il sogno del salto in Serie B, ma non possono permettersi passi falsi, sabato alle 18, nello scontro diretto sul campo del Belvedere Ravina, secondo a sole due lunghezze di distacco. Ultima d’andata anche per il CUS basket maschile nel girone Promozione Ovest di Serie D. Gli universitari, terzi in classifica, saranno impegnati sul parquet della Virtus Isola sabato alle 20:30.


VOLLEY


Grande sfida per il CUS Padova volley maschile per la 19esima giornata nel girone B di Serie C. Gli universitari, reduci da cinque successi consecutivi, saranno ospiti del Legnago secondo in classifica e che in questa stagione ha perso solo una volta. Fischio d’inizio sabato alle 18. È chiamato al riscatto, invece, il BluVolley CUS Padova Unipd, atteso dal derby in casa del San Domenico Savio per la diciassettesima giornata nel girone D di Serie C. Una sfida cruciale visto che il San Domenico occupa attualmente la seconda posizione con due punti in più rispetto al CUS. Appuntamento sabato alle 21.


BASKET IN CARROZZINA


Torna in campo dopo un mese di pausa anche il CUS Padova basket in carrozzina, chiamato a recuperare terreno dal primo posto nel girone A di Serie B. Nella penultima partita di stagione regolare gli universitari ospiteranno gli Albatros Trento domenica alle 15 alla Palestra di via Venzone alla Mandria.


CALCIO A 5


È l’ultima giornata (da calendario) nel campionato di Serie C di calcio a 5 femminile, prima delle disputa dei tanti recuperi. Per il CUS Padova ecco un nuovo big match contro la capolista Infinity, già fermata sul pareggio nella gara d’andata. Si gioca domenica alle 16 al PalaCamin.

Nella foto il CUS Padova basket femminile dopo una delle tante vittorie stagionali

52 views0 comments