top of page

Il programma del weekend: domenica la Serie A Élite di hockey indoor fa tappa a Padova!


La seconda giornata del raggruppamento maschile si disputerà al PalaCUS. Rugby in trasferta nel bresciano, volley in casa. Big match per il basket femminile. Ecco il programma completo.


HOCKEY


Grande appuntamento domenica per la Serie A Élite di hockey maschile. Il raggruppamento fa tappa a Padova, nel rinnovato PalaCUS di via Giordano Bruno, per ospitare la seconda giornata di gare. Sei partite in totale, dalle 10 alle 16:15, che vedranno scendere in campo le sei squadre indoor più forti d’Italia. Tra queste, ovviamente, c’è anche il CUS Padova, desideroso di riscattarsi dopo una prima giornata così e così. Gli universitari, infatti, hanno raccolto solo un punto nelle prime due partite e domenica andranno a caccia, tra le mura amiche, della prima vittoria. I ragazzi allenati da Davide Tassi giocheranno la partita inaugurale alle 10 contro il Bonomi e quella delle 13:45 contro il Bra.

Sono desiderose di riscattarsi anche le ragazze, impegnate nella seconda giornata della Serie A Élite. Il CUS Padova hockey femminile sarà di scena domenica a Brà dove affronterà Milano alle 12 e CUS Pisa alle 15.


RUGBY


Nuova trasferta nel bresciano, l’ultima dell’anno, per il CUS Padova rugby. I ragazzi di coach Cesaro saranno impegnati domenica alle 14:30 sul campo del Franciacorta per la nona giornata del campionato di Serie B. I bresciani viaggiano al quinto posto in classifica a quota 24. Il CUS è nono con 6 punti.


BASKET


Il big match della prima giornata di ritorno nel girone Ovest di Serie B femminile vedrà il CUS Padova scendere sul parquet della capolista Rovigo, ancora imbattuta in stagione, sabato alle 20:30. Le universitarie sono reduci dalla convincente, anche se sofferta, vittoria contro il Trento e puntano a vendicare la sconfitta di 15 punti subita all’andata. Nel girone B di Serie D il CUS Padova basket maschile viaggia in vetta alla classifica ancora a punteggio pieno e cerca altri due punti nel derby in casa contro il Vigonza domenica alle 18.


VOLLEY


Il CSU Padova maschile, reduce dalla bruciante eliminazione ai quarti di finale di Coppa Veneto (sconfitta al tie-break contro il Kuadrifoglio), cerca il riscatto in campionato. Gli universitari saranno impegnati sabato alle 19 alla Casa del Fanciullo contro il Montecchio per l’ottava giornata nel girone A di Serie C. Turno di riposo, invece, per il campionato femminile, con il BluVolley CUS Padova Unipd che ha festeggiato il giorno dell’Immacolata la vittoria per 3-0 contro l’Officina del volley agli ottavi di finale di Coppa Veneto.


BASKET IN CARROZZINA


Seconda giornata nel campionato di Serie B e nuova partita casalinga per il CUS Padova basket in carrozzina. Gli universitari, solo per questa giornata, si sposteranno alla palestra di via Toblino alla Mandria dove domenica alle 15 affronteranno l’Albatros Trento, reduce dalla sconfitta all’esordio contro il Castelvecchio. Il CUS, invece, ha battuto alla prima giornata il Verona.


CALCIO A 5


Quarta giornata nel campionato di Serie C femminile di calcio a 5, con il CUS Padova che non vuole mollare il primato in classifica conquistato la settimana scorsa. Per farlo deve vincere sabato alle 21 sul campo del Bo Ca Junior.


Nella foto l'hockey maschile impegnato nella palestra di via Bruno

50 views0 comments
bottom of page