Hockey, l'Under 16 femminile è sempre travolgente: suo anche lo Scudetto su prato!
- Ufficio stampa
- 1 lug
- Tempo di lettura: 2 min

Le ragazze allenate da Samuela Semprini vincono un altro tricolore: cinque successi su cinque nelle finali di Bra.
Proprio in chiusura di stagione arriva l'ennesimo successo per la generazione d'oro del CUS Padova hockey femminile. L'Under 16 allenata da Samuela Semprini ha vinto lo Scudetto su prato nelle finali che si sono disputate lo scorso weekend (da venerdì 27 a domenica 29) a Bra. Doppietta centrata, visto che la stessa squadra aveva vinto anche il tricolore indoor a febbraio. Ma non solo. Questo gruppo sta mietendo successi in serie e negli ultimi due anni ha conquistato cinque titoli nazionali, tra prato e indoor, a partire dalla categoria Under 14.
Nelle finali di Bra, condizionate dal caldo torrido, le giovani del CUS hanno vinto tutte e cinque le partite disputate, a cominciare dalle tre del girone contro Amiscora (5-0), Genova 6-0 e Capitolina (2-1). In semifinale si sono sbarazzate di Argentia (5-2), prima di ritrovare Capitolina nella finalissima di domenica. All'ultimo atto la vittoria per 3-1 è stata firmata dalle reti di Bisacco, Prear e Osita.
«Il clima era veramente estremo, ma fortunatamente ci eravamo preparate anche sotto questo aspetto con allenamenti specifici», racconta l'allenatrice Samuela Semprini. «Ormai non ho più parole per descrivere queste campionesse. E pensare che il nostro ciclo era cominciato, oltre due anni fa, con una sconfitta pesantissima per 19-4 contro la Lazio. La loro voglia di migliorarsi, lo spirito di sacrificio e la passione che hanno messo ogni giorno, ci ha portato a questi risultati. Posso contare su un gruppo senza una stella di riferimento, dove tutte fanno la propria parte. Ed è una grande fortuna per me. Ora ci riposiamo, poi penseremo alla prossima stagione. Ringrazio di cuore tutto lo staff e in particolare Mirko Faggian che mi ha affiancato anche a Bra».
Questa la rosa del CUS Padova hockey femminile Under 16.
Portieri: Angela Marchioro, Greta Tommasin. Difensori: Marta Bonisolo, Giulia Rossi, Gaia Prearo, Anna Scudier. Centrocampisti: Beatrice Prendin, Teresa Faggian, Deborah Bissacco. Attaccanti: Arianna Prendin, Annabel Osita, Miracle Osita, Cecilia Lusini.
Nella foto il CUS Padova hockey femminile Under 16 festeggia lo Scudetto
Comments