Rugby, Serie B, 6^ giornata
Cus Padova-Valsugana 32-14 (5-0)
Il derby andato in scena agli impianti universitari "Luciano Merigliano" ha visto i padroni di casa del Cus Padova scendere in campo con il giusto approccio, riuscendo a mettere subito in difficoltà la difesa dei biancazzurri di Brolis e Baldo.
Dopo 5 giri di lancette è stato il capitano amaranto-oro Gasparello ad aprire le marcature, seguito 10 minuti più tardi dall'esperto pilone Pettenello. Il resto del primo tempo è stato più equilibrato e solo prima dell'intervallo la squadra di casa ha potuto incrementare il margine con un calcio di punizione di Scagnolari.
Al cambio di campo il XV di Gaffo e Matteralia ha pigiato di nuovo sul gas, andando a cogliere il bonus offensivo con altre due marcarture, entrambe segnate con gli avanti prima dal flanker Frare e poi dal tallonatore Betteto.
Solo a questo punto il Valsugana ha reagito, riuscendo per due volte a varcare la linea di meta avversaria, con Renda ed il neo entrato Fumo. A fissare il punteggio sul definitivo 34-14 ci ha quindi pensato allo scadere il cussino Barbiero.
Comments