top of page

Comincia la stagione del volley: l'obiettivo è tornare in Serie B!



ree

Il BluVolley CUS Padova Unipd sabato 25 ottobre esordirà nel campionato di Serie C. Coach Grandese: «Proveremo a vincere subito il campionato e ad aprire un ciclo pluriennale»,



Comincia questo fine settimana il campionato di Serie C di volley femminile. Dopo la sfortunata retrocessione della scorsa stagione, il BluVolley CUS Padova Unipd si ripresenta con grandi ambizioni e un gruppo completamente rinnovato, dal parco giocatrici allo staff tecnico.


Unico, indispensabile, filo conduttore è la presenza di sole atlete universitarie. Grazie alla collaborazione con la società BluVolley, infatti, la prima squadra ha abbracciato da diverse stagioni il progetto doppia-carriera studente atleta e la rosa è composta esclusivamente da studentesse dell'Università di Padova. La stagione è già cominciata con quattro successi in altrettanti incontri di Coppa Veneto, ma domani (sabato 25 ottobre) inizia il campionato di Serie C. Il CUS partirà con un impegno casalingo e alle 17:30 alla Palestra dell'Istituto Scalcerle ospiterà la Virtus Volley.


Nuovo anche l'allenatore, uno dei coach più vincenti nel mondo universitario italiano. Andrea Grandese, dopo aver portato negli anni scorsi il CUS Venezia dalla Prima Divisione alla Serie B/2, aver vinto un titolo nazionale italiano ed essere arrivato secondo agli Europei, proverà a lasciare il segno anche a Padova. «Non ci nascondiamo, la società ci ha chiesto di conquistare la promozione già quest'anno e ci proveremo», le parole del coach. «L'obiettivo è quello di tornare in Serie B ed è stata costruita sicuramente una squadra competitiva. In fase di preparazione abbiamo accusato due gravi infortuni ma abbiamo le risorse per sopperire anche a queste assenze. Rispetto allo scorso anno la squadra è cambiata moltissimo e abbiamo scelto di aggregare tante ragazze giovani (molte delle quali studentesse di medicina) in moto tale da avviare un ciclo pluriennale».


Grandese sarà affiancato dal preparatore atletico Carlo Ometto e dal secondo allenatore e scoutman Matteo Pozzana: «Più che un vice lo considero un co-allenatore, guidiamo la squadra praticamente insieme e collaboriamo ormai da sette anni».


Questa la rosa del BluVolley CUS Padova Unipd: Alessandra Sattin, Sofia Picco, Alessia Ballan, Elisa Dainese, Gaia Romano, Martina Erba, Sofia De Franceschi, Cristina Sblattero, Sofia Morandini, Sofia Nalin, Rachel Milanese, Elena Romano.






Nella foto la rosa e lo staff tecnico del BluVolley CUS Padova Unipd alla presentazione della nuova stagione






 
 
bottom of page