top of page

Hockey prato A1, il Cus è pronto a ripartire



Sabato 10 ottobre prima giornata di campionato: i ragazzi di coach Serena riceveranno il Bologna al Piovego


Il Cus Padova Hockey prato torna a impugnare i bastoni. Sabato 10 ottobre prende il via il campionato di Serie A1 maschile, stagione 2020/21. La nuova formula, adottata per quest’anno, prevede lo svolgimento di due gironi nazionali (A & B) cui farà poi seguito una fase playoff a una playout. I ragazzi di coach Serena sono stati inseriti nel girone A e debutteranno al Piovego ospitando il Bologna alle ore 15. La squadra che tanto bene si è comportata nella passata stagione è stata riconfermata in blocco, con i soli inserimenti di “Ciccio” Mirone da Messina e dello studente tedesco in Erasmus Daniel Lowo, che farà da secondo portiere, unico straniero in un team tutto italiano.

Due i gironi, si diceva, composti da 8 squadre ciascuno. Le partecipanti sono le 12 squadre aventi diritto (quelle che hanno disputato il campionato di A1M 2019/20) e le quattro squadre ammesse dall'A2M, tra cui lo stesso Cus, che l’anno scorso, quando è stato interrotto il campionato a causa del lockdown, era in testa alla classifica. La composizione degli stessi è stata predisposta in base a criteri di prossimità territoriale e in base alla classifica del 2019/20 e vede nel Girone A Valchisone, HC Bra, Hockey Bonomi, Città del Tricolore, Adige, HT Bologna, CUS Padova e Bondeno; fanno invece parte del girone B le sarde Amsicora, Juvenilia, Ferrini, Suelli, le romane Tevere EUR, Butterfly, HC Roma e, infine, il CUS Pisa.

Nei due gironi si giocheranno gare di andata e ritorno e, va premesso, il calendario potrà essere soggetto a variazioni a causa della diffusione del Covid-19. La prima parte della stagione è calendarizzata dal 10 ottobre al 7 novembre.

Intanto sono già scese in campo, nelle qualificazioni della Coppa Italia, le ragazze della prima squadra femminile: netta vittoria per 5-0 sull'HC Riva (Scudier, tripletta Mezzalira, Tognetto).

Nella foto la prima squadra sul palco della festa che ha aperto la stagione del Cus Padova

27 views0 comments
bottom of page