Serata finale per il CUS PADOVA UniPD Sezione BASKET!

Giugno…tempo di saluti e festeggiamenti per gli atleti facenti parte del progetto “Doppia Carriera” dell’ Ateneo di Padova.

Mercoledì 6 Giugno i ragazzi  della Sezione Basket del CUS PADOVA UniPD si sono uniti  ai cugini della sezione Volley per dar luogo ad una serata all’insegna della  buona cucina e dello stare assieme uniti da una passione comune…lo SPORT!!

A dare il via ai lavori il Presidente del CUS PADOVA, Francesco Uguagliati, che ringrazia tutti i presenti, atleti e staff, per l’impegno dimostrato durante la stagione sportiva appena conclusasi. “Siamo orgogliosi - sottolinea Uguagliati – dei risultati raggiunti non solo in queste discipline, ma in tutte quelle praticate dal Cus Padova. E questo  ci stimola a fare sempre di più…”.

Le parole del Presidente Uguagliati sono ancora nell’aria che è già ora di spostarsi sui tavoli predisposti a lato, il profumo della grigliata accoglie tutti e nessuno osa  tirarsi indietro!!

Risate, cori, brindisi ai propri allenatori accompagnano la cena: è un momento importante per chiudere in allegria e goliardia un anno dedicato alla palla a spicchi.

Finita la cena ci si sposta nella sala adiacente per le premiazioni. A prendere la parola Luigi Salmaso, Incaricato/Coordinatore  della  Sezione Basket e fondatore nel lont ano (si fa per dire…) 2015 della sezione Cus Basket che  riapre dopo 25 anni di inattività.

Luigi Salmaso  tiene a sottolineare l’importanza del progetto “Doppia Carriera -  Studente/Atleta”   per l’Ateneo di Padova e ricorda che la squadra di Seconda divisione di coach Piero Bicchieri e del suo validissimo aiuto Marco Schiavone, coadiuvati dal dirigente accompagnatore Carlo Schievano, dopo aver disputato un’ottima regular season e aver staccato il cartellino per i playoff, si è fermata agli ottavi di finale; la squadra di Promozione Femminile, anche nota come “The Girls Patavine”, dei coach Piero Bicchieri e Filippo Fedetto, coadiuvati da Carlo Schievano, pur essendo al suo esordio come formazione, ha comunque lottato con grinta e passione ad ogni match ed infine, la squadra di Promozione Maschile, di coach Michele Caiolo e del sempre presente Marco Schiavone, aiutato dal tutto fare Dirigente Accompagnatore Diego Varotto, si è classificata seconda al termine della regular season e si è dovuta arrendere in gara 3 di semifinali Play-Off contro un Casier nelle giornate “in cui tutto entra”…

A seguire le premiazioni degli atleti che si sono maggiormente distinti nell’anno sportivo appena conclusosi, due per ogni squadra.

Si inizia con la Seconda Divisione dove, a ricevere il premio, sono: Alberto Michielin e Andrea Bottazzo.

E si continua con ….THE GIRLS PATAVINE!

Menzione d’onore ad Annapaola Vicari che premia le sue compagne di squadra Eleonora Rati e Anna Ragogna

Infine…dulcis in fundo…

La squadra di Promozione Maschile di coach Michele Caiolo coadiuvato da Marco Schiavone e dal dirigente Diego Varotto. Menzione a Corrado Pancotti (Cap.)  che si laurea a brevissimo e premio a Luca Clemente e Leopoldo Hueber. E prima di dare il segnale di fine lavori, un presente a tutti, un ricordo della stagione appena conclusasi, una maglietta distribuita da Luigi Salmaso e dal Super Direttore Sportivo Leonardo, Leo, Busca!

Buona e calda Estate a TUTTI e... sempre FORZA CUS PADOVA UNIPS BASKET!

Paola Marini