Prestazione SUPER delle Girls Patavine

Campionato di Promozione Femminile / Quarta giornata ritorno

CUS PADOVA UniPD    73  -  ALFIERE Bk LAB  37

Tabellini: Anna Ragogna 20, Marcella Lo Bianco 12,  Eleonora Rati 11, Annapaola Vicari 7, Valentina Borgato 7, Elisa Rati 4, Elisa Perusi 4, Asya Zanuso 4, Giulia Perosa 2, Emma Romagnoli 2, Marianna Morao, Greta Ottaviani.  All.: P. Bicchieri, Aiuto all.: Filippo Fedetto.

Parziali: 26-8; 18-9; 16-7; 13-13.

Non facciamoci ingannare dal risultato – ci tiene a sottolineare coach Bicchieri al termine della splendida vittoria – che è frutto innanzitutto di una maiuscola prestazione delle mie ragazze sia in difesa che in attacco.

La partita ha  poca storia e si chiude già nel primo quarto dove le padrone di casa infliggono un devastante 26 a 8 alle avversarie.

Il distacco continua anche nei successivi quarti dove le  girls cussine riescono  addirittura ad incrementare il vantaggio; solo negli ultimi 10 minuti di gioco “si permettono” di calare un po’ il ritmo e di giocare con un leggero calo di concentrazione.

Ricevere a fine partita le congratulazioni da parte dell’allenatore avversario per la crescita dimostrata rispetto al girone d’andata ( per la cronaca  vinta sempre dal Cus per 50 a 40, la seconda vittoria in campionato  delle cussine!!!! )  fa estremamente piacere – continua a raccontare Piero Bicchieri – ed è tutto merito dell’ impegno che le mie ragazze mettono ogni volta che scendono sul parquet, sia per gli allenamenti che per le partite. Di fatto mi hanno chiesto di poter allenarsi ancora di più…”.

Da sottolineare la prestazione super di Anna Ragogna  con 20 punti a referto e i due tiri da 3 della partita, rispettivamente di Annapaola Vicari e Marcella Lo Bianco anche se  il risultato è frutto del grande lavoro di tutta la squadra.

Vittoria meritatissime e si torna in palestra…

Tutte concentrate per la prossima partita che vede la squadra femminile del Cus Padova UniPD impegnata in trasferta in casa dell’Olimpia GB, squadra con 4 punti in meno in classifica ma ad un tiro dalle nostre Girls.

Appuntamento per domenica 4 Marzo a Castelfranco, ore 18:30.

 

DATECI DENTRO  RAGAZZE!

SEMPRE FORZA CUS UNIPD PADOVA!

Paola Marini