Pluti campione regionale nella sciabola, Cecchinato secondo alle sue spalle

Ottime prestazioni a Malo per gli allievi del tecnico Michelotto

 

Ottima prestazione questa domenica per i portacolori del Cus Padova Scherma sulle pedane di Malo (Vicenza), in cui si è disputata il campionato regionale di sciabola maschile. In particolare Marco Pluti vince la competizione e Gianluca Cecchinato si classifica secondo assoluto, in una gara che li ha visti dominare i rispettivi gironi preliminari ed essere rispettivamente 1° e 2° nella classifica provvisoria.

Protagonisti fin da subito hanno saputo mantenere la loro posizione in classifica fino alle battute finali dominando sugli avversari, in un susseguirsi di derby che hanno sempre visto vincitori i due portacolori cussini. E per Pluti la soddisfazione è doppia, perché si impone anche nella classifica regionale della categoria Giovani.

Ottima prestazione inoltre di Gianmarco Gottardo, classificatosi ottavo assoluto e arresosi solo a Pluti, e di Cesare Sordina e Tommaso Cesana. Il tecnico Marco Michelotto non nasconde la soddisfazione per i recenti risultati che hanno visto primeggiare il Cus sulle altre società del Veneto. L’auspicio è che il lavoro svolto in poco tempo possa essere di buone prospettive per il futuro.

 

Nella foto Pluti e Cecchinato, in mezzo il tecnico Michelotto