Cus Antenore Energia, gli appuntamenti del fine settimana delle prime squadre

RUGBY, IL 2019 INIZIA COL VERONA. Finiscono le vacanze natalizie e riprende il campionato di Serie B di rugby con un match inedito per il Cus Antenore Energia, domenica 13 gennaio, alle 14.30 al Piovego: i ragazzi di Pellielo sfideranno in casa un Verona che, a livello societario, è cresciuto moltissimo negli ultimi tre anni in campo nazionale. L’incontro porta tra le mura cussine una squadra che ha fatto sudare molte altre compagini in questo inizio di stagione e che ora è immediatamente alle spalle degli amaranto-oro in classifica.

 

HOCKEY INDOOR, SECONDO CONTRAMENTO STAGIONALE E FINALI UNDER 18.  Seconda uscita nel massimo campionato di hockey indoor. A Bra si parte da questa situazione di classifica: Bologna e Adige 6, Bra 4, Bonomi 1, Cus Pisa e Cus Padova 0. I ragazzi di coach Faggian cercano dunque il riscatto nelle gare in programma domenica. Questi gli orari degli incontri: Bra-Adige (h. 10); Cus Padova-Cus Pisa (11.10); Bologna-Bonomi (12.20); Cus Padova-Adige (14); Bonomi-Cus Pisa (15.10); Bra-Bologna (16.20).

Ma il 13 gennaio è anche la data dell’assegnazione del primo scudetto italiano dell’anno 2019. Naturalmente si tratta di indoor e, nello specifico, del titolo Under 18 femminile. Si gioca a Reggio Emilia e questa Final Six, oltre alla Città del Tricolore, vede la partecipazione di Cus Padova e Potentia (inserite nel girone B con il sodalizio di casa), mentre nel girone A giocano Riva, Lorenzoni e Cus Pisa, squadra campione d’Italia in carica in questa categoria. Si scende in campo fin da sabato 12 gennaio, e domenica mattina, già alle 8.30 si parte con le semifinali incrociate (prima dell’uno contro seconda dell’altro girone). La finale scudetto è alle 12.30: nel mezzo le gare per determinare il piazzamento conclusivo.