40 minuti di pura battaglia non bastano per portare a casa i meritati 2 punti!

Campionato di Promozione Femminile I Seconda giornata ritorno

U.S. ALVISIANA 57  -  CUS PADOVA UniPD    46

Tabellini: Annapaola Vicari 10, Marcella Lo Bianco 8, Eleonora Rati 8,  Marianna Morao 7, Anna Ragogna 6, Maria Grandotto 4, Asya Zanuso 2, Valentina Borgato 1, Elisa Rati,  Rebecca Zanoni,  Giulia Perosa.  All.: P. Bicchieri, Aiuto all.: Filippo Fedetto.

Parziali: 10-6; 15-20; 19-12; 13-8.

Dopo la splendida vittoria della scorsa domenica contro la Piovese, le Girls del CUS PADOVA  UniPD dei coach Bicchieri e Fedetto,  sbarcano domenica 4 Febbraio a Venezia per affrontare una delle dirette concorrenti per i play-off.

Grande è la volontà e la grinta che mettono da subito  in campo ma  alla fine devono soccombere alla fisicità ed esperienza dell’Alvisiana.

Le cussine montano una difesa ad uomo che mette in difficoltà la squadra veneziana nei primi 2 quarti di gioco e vanno al riposo lungo in vantaggio di 1 (26 a 25) sulle avversarie. Da sottolineare la grande prestazione delle nostre ragazze nel secondo quarto dove il distacco sulle padrone di casa è di ben 5 punti.

Al ritorno dall’intervallo le Girls Patavine allungano sul 28 a 25 per poi   subire il ritorno fortissimo della squadra di casa che monta una difesa a zona che consente di recuperare molti palloni e di chiudere il terzo quarto in vantaggio di 6 (44 a 38).

Il CUS prova a ricucire con una difesa a zona 2/3 alternata alla 3/2, ma la fisicità delle veneziane decide la partita.

Le nostre Girls hanno comunque dimostrato di essere un grande gruppo, ben coeso, che di sicuro le porterà ad avere molte soddisfazioni nelle partite a venire.

Si sono battute come delle leonesse – racconta coach Bicchieri – hanno messo in campo una grande prestazione difensiva. Sono veramente orgoglioso di loro!!”

Adesso si gioca tra due settimane, domenica prossima il campionato prevede una sosta.

Ma neanche lo stop  ferma la promo rosa che già dal giorno dopo è tornata nella palestra della Casa del Fanciullo ad allenarsi e prepararsi con ancor più grinta e determinazione del solito…

Per rivederle in campo bisogna aspettare domenica 17 Febbraio dove il CUS Padova UniPD è atteso a Mirano per un’altra partita in trasferta.

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZE!

SEMPRE FORZA CUS UNIPD PADOVA!

Paola Marini